Un saluto da suor Loredana

di | 18 Aprile 2020

Ciao Don Giacomo
è da un po’ di tempo che desideravo raggiungerti e con te tutta la gente di Groppello…che ormai è la mia seconda comunità!
Noi Suore non siamo impegnate in prima linea negli ospedali o dove c’è un ammalato da curare…Ma siamo in prima linea nella preghiera quotidiana che vuole raggiungere ogni persona e ogni famiglia..
Ogni giorno, dalle ore 10.30 alle ore 12.30 facciamo l’adorazione, ci alterniamo davanti al Santissimo per una preghiera che vuole invocare forza, conforto, vicinanza e sostegno.
Inoltre, con tutto il mondo salesiano facciamo ininterrottamente la novena a Maria Ausiliatrice, la Madonna dei tempi difficili, come la chiamava Don Bosco.
Siamo presenti anche noi ai nostri giovani con lezioni quotidiane e alle nostre Universitarie con proposte diversificate.
Iniziamo la nostra giornata con la partecipazione alla Messa del Papa..io poi seguo la tua celebrazione perchè voglio essere lì nella “nostra” bella Parrocchia, e la tua riflessione quotidiana alimenta la mia fede e dà il via alla mia giornata di lavoro
Non è un momento facile neppure per noi Suore. Siamo in tante e ci aiutiamo anche con il rispetto delle norme che sono indicate per tutti.
Stiamo vivendo questo periodo pasquale con grande intensità, nella certezza che il Signore Risorto è qui con noi…ci tiene compagnia e cammina con noi!
Ciao Don Giacomo! Un abbraccio a te e..a tutta Groppello e..sentitevi ricordati ogni giorno
La suora